Apparecchiature

Apparecchiature di ultima generazione
Diagnostica per immagini, radioterapia, medicina nucleare, neurochirurgia, robotica per riabilitazione

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

La diagnostica per immagini fa riferimento a diverse tecniche che vengono utilizzate per l’ottenimento o la produzione di immagini cliniche. Tramite specifiche procedure è possibile conoscere, esplorare, esaminare e monitorare una precisa area del corpo umano, non visibile dall’esterno, attraverso delle immagini.

Hemo Diagnostica si occupa della vendita di apparecchiature per la diagnostica per immagini quali:

    • radiografia convenzionale
    • fluoroscopia o radioscopia, angiografia, telecomandati 
    • tomografia computerizzata (CT)
    • mammografia
    • Risonanza magnetica (MR)

Hemo Diagnostica è partner di Siemens Healthineers

MEDICINA NUCLEARE

Hemo Diagnostica si occupa della vendita di apparecchiature SPECT (tomografia computerizzata a emissione di singolo fotone) e PET (tomografia a emissione di positroni) che rappresentano le due modalità di imaging più comuni nella medicina nucleare.

Le tecniche di medicina nucleare prevedono l’iniezione, l’ingestione o l’inalazione dei radiofarmaci, la cui quantità viene calibrata per ridurre al minimo la quantità di radiazioni cui viene esposto il paziente. I radiofarmaci, legandosi in modo specifico a organi o tessuti, consentono di analizzarne sia la struttura che la funzionalità. In seguito, le concentrazioni del radiofarmaco vengono analizzate utilizzando particolari apparecchiature che rilevano l’emissione di radiazioni fornendo le immagini dell’area da analizzare.

Hemo Diagnostica è partner di Siemens Healthineers

PET ANALOGICA Biograph mCT

PET DIGITALE BIOGRAPH VISION

SPECT CT SYMBIA INTEVO BOLD

SPECT Symbia Pro.specta

NEUROCHIRURGIA

La neurochirurgia è la disciplina per la terapia chirurgica delle malattie del sistema nervoso. I grandi progressi della Neurochirurgia conseguono all’uso della angiografia digitale, TC, RM e della microchirurgia. La localizzazione di lesioni profonde, inoltre, non rilevabili sulla superficie cerebrale è oggi resa possibile attraverso sistemi computerizzati di “neuro navigazione”. 

Hemo Diagnostica propone varie soluzioni nell’ambito della neurochirurgia:

  • Neuronavigatore
  • Arco a C
  • Robot di imaging mobile

Hemo Diagnostica è partner di Brainlab